venerdì 22 luglio 2016

Friday News #45


Cari visitatori della Tana,
benvenuti all'appuntamento del venerdì con le news della settimana. In questa caldissima giornata c'è una carrellata di novità da commentare insieme, quindi iniziamo subito!

1. Harry Potter and the Cursed Child arriva in Italia;
Che Salani avrebbe pubblicato Harry Potter and the Cursed Child lo sapevamo già, ma finalmente l'editore ha rivelato il titolo italiano, la cover e la data d'uscita.


Harry Potter e la maledizione dell'erede arriverà in Italia il 24 Settembre, con la cover che vedete nell'immagine.
La versione teatrale dell'ottava storia di Harry Potter può essere già preordinata nelle librerie digitali in formato cartaceo (qui il link Amazon) al prezzo di € 19,80, mentre la versione e-book può essere ordinata su Pottermore, editore digitale globale di J.K. Rowling.
La traduzione italiana sarà a cura di Luigi Spagnol e nel 2017 arriverà un'edizione nuova, arricchita e definitiva dell'opera teatrale.

Inoltre, è notizia di qualche giorno fa che la Warner Bros. ha registrato il marchio Harry Potter and the Cursed Child.  La major però al momento è impegnata con la produzione della trilogia dedicata ad Animali fantastici e lo sarà fino al 2020. Se mai dovese essere tratto un film dall'opera teatrale, ciò accadrebbe dopo questa data.
Una seconda opzione potrebbe essere quella di riprendere lo spettacolo teatrale per una distribuzione globale di un film, ma anche questa eventualità richiederebbe del tempo, visto che al termine della stagione nel Regno Unito,  lo spettacolo intraprenderà un tour mondiale.

2. Un nuovo romanzo in arrivo per Stephenie Meyer;
Stephenie Meyer, autrice della saga bestseller Twilight, al momento è al lavoro su un nuovo romanzo, che arriverà il 15 Novembre negli USA.
Il titolo è The Chemist e si tratta di un thriller, del quale è stata rivelata di recente la cover (qui a sinistra).
Il romanzo vede come protagonista un'ex agente del Governo Americano in fuga dai suoi datori di lavoro (un'agenzia così segreta da non avere un nome) per risolvere un caso molto complesso, prima che proprio loro la uccidano.
Ripulire il suo nome e salvarsi la vita sono i suoi obiettivi, ma adesso che hanno ucciso anche l'unica persona di cui si fidava, è rimasta da sola. 

3. Procede il progetto per l'adattamento di The Darkest Minds;
Che The Darkest Minds  di Alexandra Bracken sarebbe diventato un film lo sapevamo già, ma è bellissimo sapere che il progetto per la realizzazione dell'adattamento cinematografico procede. La scorsa settimana è stata infatti resa nota la notizia della scelta di una regista per l'adattamento si tratta di Hennifer Yuh Nelson, regista di origini coreane che ha già lavorato alla serie Kung Fu Panda.

4. Prossime uscite in Italia;
Concludiamo come sempre l'appuntamento con le novità del venerdì con le prossime uscite in Italia:
  • Mondadori ha annunciato la pubblicazione di Crave The Mark, prossimo romanzo di Veronica Roth, il 17 Gennaio 2017, in contemporanea con gli USA e molti altri paesi europei.
  • Nerve di Jeanne Ryan arriverà in Italia il prossimo 29 Settembre per Newton Compton;
  • Dreamology, attesissimo romanzo di Lucy Keating, uscirà sempre per Newton Compton il 20 Ottobre;
  • La lettrice di Traci Chee arriverà, ancora per Newton Compton, il 3 Novembre;
  • Il principe spezzato, attesa novella della serie Albion di Bianca Marconero, arriverà negli store online il prossimo 18 Agosto;

E per oggi è tutto, miei cari lettori.
Alla prossima! 


4 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere "Harry Potter e la maledizione dell'erede"!

    RispondiElimina
  2. un thriller per la meyer?? sono molto curiosa ma anche spaventata del risultato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi d'accordo. Non so cosa possa saltare fuori da questo esperimento!

      Elimina